NOTIZIE > societa

I Musei Vaticani riaprono il 3 maggio

Prenotazione obbligatoria, puntualità, mascherine e distanziamento

Avanti tutta ma con prudenza. Come da decreto, il primo lunedì di maggio riaprono i Musei Vaticani dopo l'ultima chiusura - la terza dallo scorso anno - causa Covid. Chiaro e severo il codice di comportamento per i visitatori che, prima di tutto, dovranno prenotarsi via web cliccando sul sito ufficiale. 

I criteri di sicurezza da rispettare

Dopo la prenotazione obbligatoria, i tre successivi passi da rispettare saranno la puntualità negli orari di accesso, le mascherine e il distanziamento di oltre un metro. Le nuove norme e le procedure per le visite sono riportate sempre nel sito ufficiale.

L'avvertimento

La direzione dei Musei Vaticani, oltre a segnalare che ad essere visitabili torneranno anche i Giardini Vaticani - sempre attenendosi ai criteri di sicurezza stabiliti - avverte che "potrà essere disposto l'allontanamento dai Musei di coloro che non seguiranno le disposizioni", mettendo così a repentaglio la salute altrui. (Vatican News)

 



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits