NOTIZIE > societa

Giornata mondiale del dono: la Basilica di San Francesco si illumina di rosso

Martedì 2 dicembre 2025, aderendo al GivingTuesday

di Redazione

Anche quest’anno, la Basilica di San Francesco in Assisi aderisce al GivingTuesday, la giornata mondiale del dono. Nella serata di martedì, 2 dicembre 2025, la facciata della chiesa superiore della Basilica si illuminerà di rosso.

Guidata dalla Fondazione Filantropica AIFR – ETS con la collaborazione di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, l’iniziativa rappresenta l’occasione per riflettere sul valore del dono e sulla capacità di promuovere la generosità come leva per il cambiamento sociale coinvolgendo i monumenti simbolo delle città di tutto il mondo.

«Siamo sempre vicini a coloro che sostengono campagne che fanno bene alla società e che richiamano il valore della cura e dell’attenzione a chi è nel bisogno» - ha dichiarato fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento.

GivingTuesday è un’iniziativa globale dedicata alla generosità, celebrata ogni anno il primo martedì dopo il Black Friday. Con l’obiettivo di promuovere la cultura del dono e il sostegno alle cause sociali, GivingTuesday si celebra in 111 Paesi.

Per maggiori informazioni givingtuesday.it 


Grazie per aver letto questo articolo. Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui


Redazione

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits