Assisi tra le 52 mete del 2026 secondo il New York Times
Il riconoscimento nell'anno dell'ottavo centenario della morte di san Francesco
di RedazioneIl New York Times ha inserito Assisi tra le 52 mete imperdibili del 2026, un riconoscimento che celebra il valore storico, culturale e spirituale della città di San Francesco. Non è un caso che questa scelta arrivi proprio nell’anno in cui si celebra l’ottavo centenario della morte del Santo, figura simbolo di pace e fraternità. Assisi rappresenta un patrimonio universale che continua ad attrarre pellegrini e visitatori da ogni parte del mondo.
Il 2026 sarà un’occasione unica per riscoprire il messaggio senza tempo di Francesco, grazie a numerose iniziative, tra cui l’ostensione delle spoglie mortali del Santo, prevista dal 22 febbraio al 22 marzo nella Basilica di San Francesco. Le prenotazioni gratuite e obbligatorie sono ancora aperte nel sito sanfrancescovive.org.
Qui è possibile trovare il materiale informativo riguardo alla prenotazione e alla preparazione in vista della venerazione.
Con la sua storia e spiritualità, Assisi si conferma un simbolo di pace e ispirazione per il mondo intero.

Grazie per aver letto questo articolo. Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui
Redazione
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco

Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi