NOTIZIE > religione

Prima Marcia Francescana in tempo di Covid

In Toscana la Pastorale “Vieni e vedi” scalda i “motori”

di Gelsomino Del Guercio

La prima Marcia Francescana in epoca di pandemia: è quella che si svolge tra il 24 luglio e il 4 agosto in tutta Italia sul tema “In cammino verso il perdono”. “Vieni e Vedi”, la Pastorale Giovanile dei Frati Minori di Toscana sta scaldando i motori in vista dell’evento, che lo scorso anno è saltato a causa del Covid. 

LA PRESENTAZIONE DELLA MARCIA 

«La Marcia Francescana ti aspetta per mettersi in cammino insieme a te verso il Perdono di Dio - scrivono i frati toscani - Un pellegrinaggio a piedi verso Assisi per gustare della misericordia del Padre. Attraverso le strade della Toscana ci lasceremo condurre dall’esperienza di Francesco d’Assisi per imparare l’arte della fiducia e della riconoscenza».

Un viaggio «con i piedi e con il cuore per assaporare la dolcezza della provvidenza di Dio e la letizia della fraternità. Un’occasione per raggiungere i propri limiti e scoprire che solo tu puoi vivere AL POSTO TUO!»

 

Marcia ma non sono. «Questa estate - esortano i francescani - ritorna a metterti in cammino insieme ai frati minori di Toscana». Ci sono tre occasioni per vivere un’estate insieme a Francesco e Chiara d’Assisi.

UNA LUCE SUL COLLE

Ritiro per giovani a Cortona, per vivere il Perdono di Assisi insieme a Santa Margherita. Dal 30 luglio al 3 agosto. «Saremo accolti presso il Santuario di Santa Margherita a Cortona. Numero limitato a 30 partecipanti. Per info e iscrizioni info@vienievedi.net».

CORSI VOCAZIONALI

Il Corso Vocazionale alla Verna è un’esperienza rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni di età che si stanno interrogando sulla propria vita e desiderano mettere un po’ di ordine alle tante domande che si portano nel cuore. In un clima di fraternità e di intimità, «ci metteremo in ascolto della Parola di Dio e dell’esperienza di Francesco di Assisi che proprio sul Monte della Verna al gridato al suo Signore la grande domanda che si portava dentro: chi sono io? chi sei tu?».  Dal 9-14 agosto e 16-21 agosto. Numero limitato a 10 partecipanti. Per info e iscrizioni lavernagiovani@gmail.com.

CORSO PER FIDANZATI

Alla Verna una settimana da vivere come coppia per comprendere i passi concreti da fare all’interno della propria chiamata all’Amore. 9-14 agosto e 16-21 agosto. Per info e iscrizioni fralessio@gmail.com.


Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits