NOTIZIE > francescanesimo

La Santa messa in streaming dalla Basilica di san Francesco

I frati del Sacro Convento di Assisi sostengono la campagna #iorestoacasa

di Redazione

Anche la comunità dei frati del Sacro Convento di Assisi sostiene la campagna #iorestoacasa e invita tutti a rimanere il più possibile a casa, nel rispetto delle norme contenute nel decreto del governo per arginare la diffusione del coronavirus.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA SANTA MESSA 

Le messe nella Basilica di San Francesco saranno celebrate, come da disposizioni valide in tutta Italia, a porte chiuse e si potranno seguire via streaming sia sul sito www.sanfrancesco.org sia sulla pagina Facebook “San Francesco d’Assisi” CLICCA QUI . Le dirette sono trasmesse dal lunedì al sabato alle 6.30 e alle 18.30. La domenica alle 7.15 e alle 18.00. Inoltre, cliccando sull’apposito banner del sito sanfrancesco.org, è possibile collegarsi sempre, a qualsiasi orario, alla live webcam della Tomba di San Francesco dove, tutti i giorni alle 12.30, si recita la preghiera dell’Angelus. I fedeli possono lasciare online preghiere rivolte al santo.

CLICCA QUI PER LA LIVE WEBCAM DALLA TOMBA DI SAN FRANCESCO

Gli appuntamenti sulle piattaforme virtuali diventano così occasione preziosa per partecipare ai momenti di preghiera in sicurezza, tutelando la salute pubblica.

Sono quasi 200mila gli utenti che quotidianamente guardano le messe sulla pagina Facebook “San Francesco d’Assisi”. Circa 8mila interagiscono attivamente inviando preghiere e condividendo i post. Un trend in continua crescita, che ha fatto registrare un 10% di contatti in più soltanto nell’ultimo mese.


Redazione

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits