NOTIZIE > eventi

Cortile di Francesco: Successo di pubblico è segno di normalità

Guarda su cortiledifrancesco.it

di Luisa Benevieri

Buona affluenza alla settima edizione del Cortile di Francesco, nonostante la partecipazione limitata ai possessori di Green pass: un successo per tutta la comunità civile e religiosa vedere la risposta e l'entusiasmo del pubblico ad Assisi, segno, questo, di speranza e ripresa alla “normalità”. Un evento che ha riscosso consensi partendo proprio dal tema: Speranza. Argomento affrontato dagli oltre 70 relatori in dialogo nei 22 incontri organizzati dai frati della Basilica di San Francesco di Assisi e dall’associazione Oicos Riflessioni.  

«Siamo giunti alla conclusione di queste giornate e di questa edizione del Cortile – ha dichiarato il Custode del Sacro Convento di Assisi, fra Marco Moroni -. Ringrazio tutti coloro che in modi diversi hanno fatto sì che questa edizione potesse avvenire in larghissima parte in presenza. Non lo immaginavamo, lo speravamo, proprio quando abbiamo cominciato a pensare il Cortile di quest'anno e quando ci siamo detti che il tema poteva essere speranza, quando eravamo ancora in lockdown, quando ad Assisi c'erano solo i frati e i collaboratori. Era una sfida, pensare si potesse realizzare, ma abbiamo detto: ci proviamo, sicuramente si potrà fare in presenza».

Grande adesione di pubblico per gli incontri con Dacia Maraini, Paolo Crepet, Massimo Cacciari, Michela Marzano, Marco Damilano e Maurizio Landini; ma anche i focus dedicati all’Afghanistan e ai migranti. Un grazie alle forze dell'ordine, ai volontari e alla stampa che ha supportato e permesso ai tanti di seguire anche da lontano il Cortile di Francesco dove credenti e non credenti si sono incontrati per costruire un mondo migliore. E’ possibile rivedere l’intero evento sul sito cortiledifrancesco.it


Luisa Benevieri

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits