NOTIZIE > cronaca

Ambiente: al via il Forum del dialogo sui cambiamenti climatici

Si terrà a San Marino il 23 e 24 ottobre

L’ambiente e i cambiamenti climatici saranno al centro della quinta edizione del Forum del dialogo, in programma a San Marino il 23 e il 24 ottobre, dopo che la pandemia ha costretto gli organizzatori a spostare l’evento di oltre sei mesi. Non è cambiato però il tema principale, che sarà dunque quello del cambiamento climatico, con gli ospiti che proveranno a capirne il fenomeno, le cause e le possibili prospettive per uno sviluppo sostenibile. Attesi gli interventi di relatori di alto profilo scientifico come Sandro Fuzzi (Cnr), Gianfranco Santovito (Università di Padova e membro della spedizione in Antartide), Alessandra Donati (Istituto Max Planck di Lussemburgo), Marco Grasso (Università di Milano Bicocca)

Anche il vescovo Andrea Turazzi porterà all’assemblea il suo contributo. È prevista la partecipazione di alcuni segretari di Stato; ci saranno poi delle testimonianze sammarinesi (Sums, Aass, Ugraa, Green Festival, scuole medie ed elementari), riminesi e pesaresi. L’evento ha ricevuto il patrocinio della Reggenza, oltre a quello del Consiglio d’Europa, del Consiglio di Stato, e dell’Ambasciata d’Italia, oltre che quello della diocesi di San Marino-Montefeltro. Una novità di questa edizione è rappresentata dall’adesione di 14 comuni delle Province di Rimini e di Pesaro-Urbino che saranno presenti con le loro delegazioni che porteranno i saluti di tutti i comuni aderenti. Obiettivo dichiarato del Forum: alimentare una riflessione rigorosa, con un nuovo senso di responsabilità, fattore chiave di uno sviluppo consapevole. (AGENSIR)



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits