NOTIZIE > cronaca

'Acqua benedetta' con dispenser, la religione ai tempi del Covid

Succede a Sant'Alfio nel catanese. L'annuncio su Facebook del parroco.

Distribuzione dell’acqua benedetta rispettando le norme anticovid. Succede nella parrocchia di Sant’Alfio, suggestivo borgo dell’Etna. Don Giovanni Salvia raccogliendo le richieste da parte di alcuni parrocchiani ha voluto riportare un rito che la pandemia aveva negato ai fedeli. E così, detto fatto. È lo stesso sacerdote a darne l’annuncio sulla pagina Facebook dell’Arcipretura parrocchia Ss. Alfio, Cirinno e Filadelfo.

È tornata l’acqua benedetta in chiesa. Diverse persone da tempo mi hanno chiesto il ripristino in chiesa dell’acqua benedetta. Come fare? Facile! Rispettando le norme anti Covid 19, ho comprato il dispencer con fotocellula senza toccare l’erogatore”, scrive Don Salvia. “Bentornata in chiesa 'acqua benedetta' per il bene dei fedeli nelle chiese di Sant’Alfio e Puntalazzo”, spiega ancora ai fedeli internauti. “Geniale”, è il commento di una parrocchiana.

 



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits