NOTIZIE > attualita

Si taglia lo stipendio di un milione: 'Ai miei dipententi 70mila dollari l'anno'

Ora il Ceo chiede una tassa sul suo salario in favore dei senzatetto

Nel 2015 Dan Price, Ceo di Gravity Payments, azienda di Seattle che opera nel settore dei pagamenti elettronici, si è tagliato il salario di un milione di dollari. "Volevo garantire a tutti i dipendenti un salario minimo annuale di almeno 70mila dollari" ha detto Price. E' questa la cifra, tra l'altro, che ora guadagna lo stesso Ceo di Gravity Payments. Oggi il 35enne imprenditore americano, originario del Michigan, si batte affinché sul suo stipendio già ridotto venga applicata una tassa in favore dei senzatetto.




Quello che state vedendo è il recente discorso di Price davanti ai legislatori di Washington, lo stato in cui si trova la città di Seattle, per sostenere una proposta di legge che aumenti le tasse per stanziare 121 milioni di dollari a sostegno degli homeless. Il Comitato dei servizi finanziari dello stato esaminerà la proposta di legge nonostante il parere negativo di alcuni legislatori: per quest'ultimi servirebbero almeno 500 milioni di dollari per risolvere il problema del prezzo delle case nella contea di King di cui è capoluogo Seattle.

da Repubblica.it



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits